I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie Ulteriori informazioni Ok

Unioncamere, Abruzzo protagonista al Salone del Gusto

20-09-2018

Abruzzo protagonista, con 38 realtà del territorio, alla nuova edizione di 'Terra Madre - Salone del Gusto', la più grande fiera internazionale dedicata al cibo, che ha aperto oggi al Lingotto di Torino. La delegazione abruzzese, presente grazie all'azione sinergica tra il sistema camerale e la Regione Abruzzo, proporrà il suo eccezionale patrimonio di biodiversità agroalimentare, per cinque giorni, fino a lunedì 24 settembre. In mostra 21 presidi e le aziende più identificative della regione, che quest'anno ha registrato il record di partecipazione da parte degli operatori abruzzesi. Presente anche Abruzzo Innovatour, che propone, al milione di visitatori attesi, i percorsi food&wine delle 4 province, oltre agli itinerari cicloturistici e alla nuova carta turistica stradale.
Al centro dell'edizione 2018 di 'Terra Madre', il tema del cibo da pensare e da mangiare, inteso come valore universale e portatore di tradizioni ed innovazione. Sono oltre 7.000, complessivamente, i delegati, provenienti da 150 nazioni.

Fonte: ansa.it